Chi siamo
Tanti bambini, piccoli artisti, che, insieme alle loro famiglie ed insegnanti omaggiano la Madonna attraverso i loro disegni, rappresentandola.
Un progetto artistico, avviato con la preziosa collaborazione dei bambini e di importanti enti, accademie d'arte, associazioni culturali ,scuole d'arte e parrocchie.
E' sufficiente che i bambini disegnino la loro Madonnina e la inviino via mail per unirla a quella di altri bambini di tutto il mondo.
Questo progetto vuole essere una preghiera per la pace nel mondo e nelle famiglie.
Chiediamo ai bambini di disegnare la loro madonnina, magari con l'aiuto delle loro mamme, papà, nonni, nonne, amici e insegnanti, per poi spedire la foto del disegno alle mail presenti sul sito chiedendone la pubblicazione. In alternativa al disegno è possibile ridipingere/colorare una vecchia immaginetta o un vecchio santino della Madonna. I disegni e i santini che ci perverranno via mail saranno stampati e, se necessario, ritoccati a mano con l'aiuto di altri bambini, ciò al fine di esporli nel corso di vari eventi, ogni disegno avrà l'indicazione dei bambini che lo hanno realizzato. Consigliamo di firmare il disegno sul fronte. Ad ogni bambino, su richiesta, sarà inviato un attestato telematico da artista sottoscritto anche da un'importante accademia d'arte. La partecipazione al progetto è completamente gratuita. Il progetto non ha scopo di lucro. Una volta l'anno, in occasione della festa della Madonna Delle Grazie di Tempera, i disegni vengono esposti nella chiesetta della Madonne delle Grazie a Tempera, frazione del Comune dell'Aquila, insieme ad una delle più ricche collezioni al mondo di Medaglie Miracolose e ad una reliquia di Santa Catertina Laboure.